12-14 dicembre: Corso Intensivo ASGI e Spazi Circolari sul c.d. Decreto Piantedosi II

Tipologia del contenuto:Formazioni ed eventi//Notizie

Il corso, destinato ad avvocatз e operatorз legali, analizza l’evoluzione giurisprudenziale e la normativa a seguito del d.l. 20/23 convertito in l. 50/20. Il corso è a pagamento e si terrà in presenza a Roma presso la Città dell’altra economia (Testaccio) e in collegamento telematico via zoom il 12, 13, 14 dicembre 2023 dalle 9.30 alle 18.30 per un totale di 24 ore.

I contenuti in breve

Applicazioni e orientamenti giurisprudenziali in tema di protezione speciale, convertibilità dei permessi per protezione speciale e motivo di studio, trattenimento e procedure di frontiera. Le nuove riforme su ingressi fuori flussi, trattenimento nei CPR, divieti di reingresso ed espulsioni, familiari di c.d. cittadini italiani statici, lungo soggiornanti, rinuncia tacita alla richiesta di asilo, domanda reiterata, accoglienza, accertamento dell’età dei  MSNA.

Iscrizioni e costi

Il costo per ciascun corsista è di 240 euro, da versare al momento dell’iscrizione telematica. Per i soci ASGI e per i soci Spazi Circolari è di euro 200.
Il corso è a numero chiuso, per un massimo di 60 iscritti in presenza e 60 in collegamento telematico. Il numero minimo è di 30 iscritti, in mancanza dei quali il corso non sarà avviato e le quote versate saranno prontamente restituite. Non è prevista una selezione specifica, qualora il numero edelle domande pervenute eccedesse la disponibilità di posti, si adotterà il criterio di priorità cronologica d’iscrizione.

È stata avanzata la richiesta al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma per il riconoscimento dei crediti formativi per la partecipazione in presenza.

L’iscrizione si effettua attraverso la compilazione del modulo online entro le ore 12 del 10 dicembre 2023. Per informazioni scrivere a formazione.roma@asgi.it.

Esclusivamente per lз sociз ASGI sarà possibile seguire gratuitamente la diretta streaming, senza però la possibilità di ottenere l’attestato e i crediti formativi, e senza la possibilità di interagire. Per lз sociз ASGI che vogliamo seguire la formazione in streaming non è richiesta la compilazione del modulo: il link allo streaming verrà condiviso qualche giorno prima dell’evento. Per informazioni su questa modalità di fruizione del corso scrivere a formazione@asgi.it

Il programma


Foto di Dylan Gillis su Unsplash

Tipologia del contenuto:Formazioni ed eventi//Notizie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.