Trieste è bella di notte, un film sulla rotta balcanica

Argomenti:rotta balcanica
Tipologia del contenuto:Notizie
locandina del film

Sapete cosa sono le “riammissioni informali”?

Lo racconta il film documentario “Trieste è bella di Notte” attraverso le storie di chi le ha subite.

Sono storie di viaggi interrotti e violenze inaccettabili, ma anche storie che mettono in discussione il rapporto di tutti noi con l’equilibrio tra individuo e Stato.

Perché le “riammissioni informali” sono operazioni che il Tribunale di Roma ha sancito come illegali, ma che il Ministero dell’Interno ha invece ora deciso di riattivare.

Trieste è bella di Notte, il nuovo film di Matteo Calore, Stefano CollizzolliAndrea Segre è stato presentato in anteprima al 34. Trieste Film Festival – Alpe Adria Cinema il 22 gennaio.

Dal 23 gennaio ha iniziato il suo tour nelle sale cinematografiche accompagnato dagli autori. Per organizzare proiezioni nelle sale cinematografiche e in altri spazi sociali e culturali scrivete a distribuzione@zalab.org.

Il film è prodotto da ZaLab e Vulcano con il sostegno di Open Society Foundations in associazione con Banca Etica ai sensi delle norme sul Tax Credit, in collaborazione con Ics Ufficio Rifugiati OnlusRiVolti ai Balcani e Per Cambiare L’Ordine delle Cose – Forum nazionale con il patrocinio di Amnesty International – Italia e Medici Senza Frontiere

Argomenti:rotta balcanica
Tipologia del contenuto:Notizie