Promuoviamo convegni, corsi di formazione e di aggiornamento sulle novità normative e giurisprudenziali, rivolti ad operatori e operatrici del settore.
La costante evoluzione della giurisprudenza e delle politiche sull’immigrazione richiede un aggiornamento continuo per coloro che operano per la tutela dei diritti. Le mutazioni nel panorama geopolitico influenzano le dinamiche migratorie, creando nuove sfide. Di conseguenza, la formazione è un tassello fondamentale per navigare il complesso quadro normativo e garantire una tutela efficace dei diritti.
Avviso
Si avvisa che quest’anno la scuola di alta formazione organizzata a Roma da ASGI e Spazi Circolari, dopo 9 anni di formazione e incontri, si prende una pausa. Il comitato scientifico utilizzerà questo periodo per fare il punto in vista delle prossime edizioni che ripartiranno da ottobre 2025 con lo stesso spirito degli anni precedenti.
Sono aperte le candidature per il Premio di Laurea Maurizio Cossa
Grazie al supporto di Amapola srl, ASGI e la famiglia Cossa aprono la terza edizione del premio di laurea sulle migrazioni climatiche, dedicato alla memoria di Maurizio Cossa. È possibile inviare la propria tesi fino al 22 dicembre 2024.